Il personaggio e il suo oggetto di scena

Il personaggio influenza la creazione dell’oggetto di scena che poi andrà ad influenzare il personaggio. 

Può sembrare un gioco di parole e forse lo è  ma non si può trovare un legno e iniziare a scolpirlo se non si ha in mente quello che sarà il suo utilizzo in scena. Certamente parlo da teatrante, magari qualcuno più saggio potrebbe pensare di utilizzarlo per farci la brace per una grigliata o scaldarsi. Poi rammento come è nata l’architettura e mi rincuoro, d’altronde la civiltà come noi la conosciamo è nata quando un uomo ha deciso di usare il legno non per scaldarsi e bruciare ma per costruire. E quindi forse pensare di modellarlo per farlo divenire un attrezzo di teatro è comunque un gesto non troppo bislacco. Ma poi che importa, lo scopo che mi muove è mettere in scena le mie fantasie e i miei sogni e allora cosa c’è di meglio che costruirli da ciò che ci ispira. Così nasce il bastone del giullare malefico.​

​​

Pubblicato il ottobre 29, 2017 su teatro. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

